Innanzitutto bisogna cogliere l'opportunità offerta dalla facoltà di scienze quando vi appare e quindi portare la lapide al laboratorio. Dopo aver fatto questo, riavrete il vostro sim IN VERSIONE FANTASMA.
Per farlo risuscitare completamente, dovete avere un sim con queste abilità (o più sim con almeno una di queste abilità):
- ABILITA' DI CUCINA: massimizzata.
- ABILITA' DI PESCA: almeno al livello 7
- ABILITA' DI GIARDINAGGIO: almeno al livello 7
Se non avete voglia di impararle, potete semplicemente aumentare il livello usando la mod Master Controller.
Una volta che avrete queste abilità, dovete fare in questo modo:
1. Trovare il seme della Pianta della vita (è più semplice se comprate con i punti aspirazione il premio: Assistente Raccoglitore, che aiuta molto a trovare i semi). Quando lo raccoglierete, non vi apparirà direttamente il nome del seme, ma semplicemente Seme Speciale Sconosciuto, e all'inizio nemmeno quando lo pianterete vi uscirà il nome della pianta. Attenzione, non sempre questa cosa riesce al primo tentativo, perché il Seme Speciale Sconosciuto potrebbe anche rivelarsi essere la Piantina del Fiore della Morte!
A questo procedimento c'è un'alternativa, ovvero lavorare alla facoltà di scienze ed essere almeno al livello 7. Selezionando "conduci un esperimento indipendente", infatti, potreste ritrovarvi questo frutto nell'inventario. Solo che questa cosa non è garantita, perché potreste anche ritrovarvi il FIORE DELLA MORTE (come tra l'altro a me è sempre capitato).
2. Comprare la ricetta Ambrosia dal negozio di libri e farla imparare al sim che dovrà cucinare. Costa 12.000 simoleon, quindi assicuratevi di avere i soldi necessari o al massimo usate il trucco MOTHERLODE.
![]() |
La mia sim con un pesce mortale appena pescato. Sì, è in pigiama. |
Una volta raccolti TUTTI gli ingredienti (ovvero il frutto della vita e il pesce mortale) e averli messi nell'inventario del sim che cucinerà il piatto, dovete fare in questo modo:
- L'ambrosia è un piatto singolo, quindi per prepararlo dovete andare su Prepara.. a qualsiasi ora.
SE VOLETE FARLO MANGIARE A PIU' SIM o semplicemente mangiare questo piatto più volte (anche i comuni mortali lo apprezzano, infatti per 7 giorni avranno lo stato "Pasto divino") dovete avere il REPLICATORE ALIMENTARE, che trovate tra i premi aspirazione. Dopo averlo comprato, lo troverete nell'inventario della famiglia.
In caso abbiate deciso di usare il replicatore alimentare, dovete sapere che in realtà l'ambrosia dovrebbe essere l'unico piatto non replicabile, ma per fortuna si è scoperto come aggirare questo limite.
Prestate attenzione al sim mentre sta cucinando, e quando arriverà al punto in cui metterà tutto in una ciotola, ANNULLATE l'azione al sim che sta cucinando e nella modalità compra mettete la ciotola sul replicatore. In quel modo si riuscirà a replicare il piatto e a mangiarlo fino ad esaurimento scorte.
Fate mangiare l'ambrosiaal vostro fantasma ed esso ritornerà ad essere un sim in carne ed ossa all'età in cui è morto.
Se volete una dimostrazione più chiara, potete guardare questo video http://www.youtube.com/watch?v=DAofxgcJkdQ
oppure questo (solo per vedere l'effetto del piatto su un fantasma): http://www.youtube.com/watch?v=gk1f5ObiiQk
Se avete dubbi o altro scrivete nei commenti e io risponderò. :)
Marina
Ciao, probabilmente non vedrai questo commento anche perché sono passati 3 anni. Sto giocando Agnese Crumplebottom da 2 giorni, ma ancora non mi esce l'opportunità della facoltà di scienze di resuscitare il futuro marito defunto Erik Darling. Sai per caso se c'è un modo per far apparire l'opportunità? Perché ho la sensazione di sbagliare qualcosa. Spero in una risposta, grazie in anticipo.
RispondiEliminaCiao!
EliminaAdesso non ricordo benissimo, ma mi sembra che tu debba conservare la lapide di Erik nell'inventario della moglie, o forse devi solo aspettare ancora un po'...fammi sapere!
Ho fatto di tutto: ho compianto la sua tomba migliaia di volte, ho fatto il giro del laboratorio, ho portato la carriere scientifica al 10, sono diventato socio del laboratorio, ho messo la tomba nell'inventario un paio di volte e alla fine ce l'ho fatta, la richiesta è arrivata! Non so quale tra queste ha fatto sì che mi uscisse l'opportunità, ma grazie per il consiglio! Ho fatto mangiare l'ambrosia anche ad Agnese così è tornata all'inizio dei suoi giorni da giovane adulta e può avere finalmente la vita che merita. (ovviamente sarà lui a prendere il cognome di lei dopo tutti i sacrifici). Grazie mille di nuovo :))))
EliminaHai così, ho un problema, è morta la moglie del mio sin per colpa del vampirismo, per la sete, in un luogo pubblico e non mi ha droppato la lapide! Cosa faccio?
RispondiEliminaPer caso hai avvistato il fantasma nel lotto in cui è morta? Comunque se non l'hai già fatto prova a vedere al Mausoleo (non fuori al cimitero), potrebbe essere lì.
Elimina